(inspi)RED

QUALCOSA DI ROSSO IN CASA.

Il colore rosso esprime eccitazione e richiama alla mente coraggio, forza,vitalità. È amato dalle personalità dinamiche, da chi pone il lavoro al primo posto e si identifica nella carriera.
Il prodotto “in rosso” dice: prendimi, sono l’oggetto del tuo desiderio; non perdere tempo, potresti non trovarmi più. Caldo, fuoco, energia, divertimento ….
Il rosso è il colore delle emozioni forti è il colore dei sentimenti più intensi, positivi e negativi. Anche i nostri pensieri sono spesso colorati: gialli, rosa, blu…Quelli rossi sono di certo i più forti e potenti.

La vita stessa ha bisogno di rosso. Pensate al vostro corpo: il sangue, il cuore …

Per quanto riguarda la collezione (inspi)RED l’ispirazione è nata da una irrazionale ed incomprensibile esplosione di creatività. I colori hanno un’azione fisiologica e terapeutica , hanno un potere magico, perché riescono a cambiare la percezione dello spazio e ad offrire nuove dimensioni, raggiungere i nostri sensi e suscitare le nostre emozioni , il nostro stato di benessere e la nostra energia nell’affrontare la quotidianità.

(inspi)RED

 

 

RED & GRAY

Un altro bellissimo colore da abbinare al rosso è il grigio, un abbinamento di contrasto tra colori caldi e colori freddi. Per chi adora l’effetto contrasto, l’obbiettivo che si intende ottenere è quello di uno shock cromatico, ovvero stimolare sensazioni forti in chi osserva e vive lo spazio.

Tenendo sempre in considerazione che il comfort rimane uno dei fattori chiave quando si scelgono le tinte, le proposte di questa collezione sono davvero molteplici. Una soluzione per rendere armonioso ed accogliente l’ambiente domestico è la scelta fra tinte calde o fredde e di accostarle fra di loro, per poi giocare sull’armonia o sul contrasto.

Cosa ne pensate?

Sfoglia il catalogo digitale completo
Catalogo Plaid 2020

Leave a Reply