Collezione Autunno Maison Sucrée

Un viaggio in Africa

L’Africa nella sua vastità, presenta una innumerevole varietà di ambienti ed ecosistemi, molti dei quali unici al mondo con specie endemiche. Forti contrasti di colori, tra flora e fauna, tra spezie e sapori, che sorprendono ed emozionano.

 

 

Valle delle Rose-Kelaat

A nord, in Marocco, a Kelaat M’Gouna una inaspettata valle delle rose. La leggenda dice che queste rose furono portate da Damasco tramite i pellegrini di ritorno dalla Mecca. Le rose di Damasco hanno trovato nella valle marocchina di Kelaat, un suolo favorevole e ampi spazi dove crescere, inondando la valle stessa di colore e profumo.

 

Inspiration

Ispirandoci alla raccolta delle rose ed alla loro essicazione, abbiamo riportato sui tessuti della Capsule Autunno di Maison Sucrée, una tavolozza di colori desaturati, fusi tra loro. I tratti dei disegni hanno un “effetto sbiadito” per emulare la naturale corrosione provocata dal tempo, dal vento e dal sole caldo tipico dell’Africa.

Petali di rose, muri di palazzi e disegni di antichi tappeti, dialogano insieme concedendo alla collezione un effetto pieno di fascino e dal sapore unico.

 

Mood

Dare forma agli spazi di un’abitazione riempiendoli con decorazioni, oggettistica e complementi d’arredo è un trend. Fantasia, funzionalità e sicurezza sono gli elementi che vanno miscelati per rinnovare la casa.
L’elemento in più? La tua personalità! Il colore è distintivo, un buon modo per donare personalità e calore ad un ambiente.

Via libera all’uso di cuscini e tappeti, a giochi di colore, a forme e tessuti in contrasto che sapranno dare veri e propri tocchi personali, creando atmosfere uniche.

 

Sfoglia il catalogo

Catalogo Kellat valle delle rose 2019

Leave a Reply