Agrumi e Tulipani

Korin, il nostro tessuto antimacchia, si rinnova!
Disegni e grafiche in perfetta sintonia con le tinte unite, consentono molteplici interpretazioni per allestire ogni ambiente della casa.

AGRUMI: gli agrumi sono presenti nelle case di quasi tutti! Quando li disponiamo nel “porta frutta” rallegrano la cucina o la sala grazie ai colori brillanti e il loro profumo fresco e frizzante. Questi frutti sono molto versatili e in cucina li possiamo utilizzare in diversi modi: il succo, la scorza, gli oli essenziali… Noi di Maison Sucrée ci siamo ispirati proprio agli agrumi.

TULIPANI: i tulipani sono sempre stati i fiori più amati al mondo, per la semplicità della loro forma e colore e rappresentano il vero amore. Nella tradizione persiana, il tulipano rosso era donato dall’innamorato alla sua amata.

La tavola è il momento più importante della famiglia. Si parla, ci si confronta, si mangia.. Apparecchiare è un gesto quotidiano che tutti noi facciamo!
Il piacere di allestire una tavola è un piacere per gli ospiti, ma ancor di più lo e per chi la prepara. Scegliere e posizionare i vari elementi, accostare i colori rende ancor più gradevole il momento conviviale del pranzo.

Un mood allegro, sofisticato, contemporaneo…il colore arancio, il colore della gioia, dell’ allegria e dell’ ottimismo, per portare negli ambienti un messaggio positivo, pieno di energia.
Il colore arancio non ha stagionalità e le sue infinite possibilità di accostamenti cromatici lo rendono estremamente versatile. Se abbinato al bianco è molto luminoso e giovane, con il grigio invece è moderno di design e con il beige molto raffinato.

“L’arancione è il sole del mattino che attraversa il cielo e il colore di un tizzone ardente nel mezzo di un falò sulla spiaggia. E’ la foglia in autunno, le carote in una zuppa di verdure in una fredda giornate di inverno, i tulipani in primavera e le coccinelle in un parco erboso in un caldo pomeriggio d’estate. L’arancione è la vita. E’ ciò che è inaspettato ma bello.” (Aly Martinez)

Leave a Reply